la nostra operatività

Studio e creazione di strutture internazionali

  • Attuazione di patto di sindacato tra i soci
  • Costituzione dei beni, fiduciariamente amministrati, in pegno, a garanzia di affidamenti ottenuti, su precise istruzioni del cliente

Altri nostri servizi per le società

  • Domiciliazione o sede legale presso i nostri uffici nell'ottica del tutor, ossia disponibilità per la nuova società di usufruire di una struttura preparata e soprattutto culturalmente in sintonia con il gruppo dirigente.
  • Trattative commerciali strettamente riservate per acquisizione di società.
  • Coordinamento di consulenze nelle aree: di diagnosi e pianificazione strategica, finanza aziendale, legale, diritto del lavoro, diritto societario, commerciale e tributario.
  • Vantaggi nell'utilizzo della Società Fiduciaria 

- La società fiduciaria interviene nell'amministrazione degli assetti patrimoniali ai fini di acquisizioni, alienazioni e successioni, coordinando le consulenze di esperti professionisti, nei campi:  legale - civilistico, legale - tributario e di consulenti finanziari internazionali.

· La legge 461/97 stabilisce che il risparmio può essere amministrato da un intermediario autorizzato, come una società fiduciaria, in presenza della vendita di una partecipazione non qualificata e cioè il 20% del capitale sociale, la nostra società può applicare, nella fattispecie, l'imposta sostitutiva del 12,50 % a titolo di imposta sul capital gain realizzato. Per soddisfare esigenze, anche temporanee è possibile depositare somme, titoli, valori presso istituti bancari di proprio gradimento, in un dossier rubricato a nome della fiduciaria, sia per custodia o pegno o disposizioni di usufrutto, conservando l'anonimato, verso i funzionari bancari e verso tutti gli altri terzi.

·  E' inoltre possibile effettuare la costituzione di una società immobiliare di partecipazione, in cui far affluire i beni immobiliari e immobiliari che devono essere destinati alla famiglia (il cosiddetto "scrigno di famiglia") che deve restare sempre lontano dalle proprie attività e dalle possibili aggressioni esterne.